3 CALL PER GIOVANI FOTOGRAFI

dagli 11 ai 35 anni

Giovani appassionati di fotografia e videoart, cosa aspettate?

L’Ecomuseo del Lagorai vi offre l’imperdibile opportunità di presentare foto e/o brevi video del nostro territorio!

Potete utilizzare qualsiasi apparecchio fotografico (macchina fotografica, smatphone, go pro, drone, ecc..)

Tre i temi: #GENERAZIONI; #PAESAGGI; #SCORCI

Scegliete quello che vi piace di più o partecipate a tutti e tre!

Siamo curiosi di scoprire il nostro Ecomuseo visto con lo sguardo dei giovani!

TEMI

#PAESAGGI

Foto e video che ritraggono l’Ecomuseo del Lagorai come territorio ricco di bellezze paesaggistiche e naturali, di storia e di cultura. Foto originali (dei quattro paesi dell’Ecomuseo ma anche delle zone di montagna) da ogni angolatura, anche dall’alto!

#GENERAZIONI

Foto e video che raccontano incontri di generazioni e ritraggono relazioni di dialogo, cura, insegnamento reciproco tra giovani/bambini e anziani.

Visione degli anziani come memoria storica della nostra comunità, come fonte di cultura, saggezza, come custodi di mestieri antichi e di storie preziose.

#SCORCI

Foto e video che colgono un dettaglio, un particolare, uno scorcio sia del nostro territorio (una vecchia fontana o lavatoio, portoni antichi, volti, anfratti, affreschi, …)  che delle persone lo abitano.

MODALITà DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare a una o più call inviare il seguente materiale all’indirizzo e-mail info@ecomuseolagorai.eu:

• FOTOGRAFIE: ogni partecipante può inviare massimo 5 fotografie per call. Formato .jpg / Alta qualità. Le immagini dovranno essere rinominate nel seguente modo: nome_cognome_nomecall a cui si partecipa
  • VIDEOART: si può presentare un solo video per call da mandare tramite wetransfer a info@ecomuseolagorai.
  • Breve spiegazione (massimo 10 righe) della foto o del video illustrandone il significato.
  • Compilare il modulo d’iscrizione: iscrizione-call
  • Per i minorenni serve l’autorizzazione da parte dei genitori: iscrizione-minori

I materiali potranno essere inviati fino al 27 novembre 2020.

PREMI

Le foto e i video saranno valutati da una commissione composta da: un videomaker, un fotografo professionista, 2 componenti del Direttivo dell’Ecomuseo del Lagorai.

Primo premio di ogni categoria: buono da 500 euro per acquisto materiale fotografico

Ulteriori premi per menzioni speciali.

Le immagini e i video saranno utilizzati dall’Associazione Ecomuseo del Lagorai per attività future quali mostre, pubblicazioni e per sostenere e promuovere le proprie iniziative sui canali social indicando comunque sempre il nome dell’autore.