LE CREDENZE POPOLARI TRA PREVISIONI METEO E SCIENZA

Arrivo della primavera con due conferenze sul tema delle previsioni meteo per l’Ecomuseo del Lagorai.

Il programma è così strutturato:

1) Conferenza “Rosso di sera bel tempo si spera”. Le previsioni del tempo tra tradizione e scientificità, a cura del meteorologo Dott. Andrea Piazza

VENERDÌ 15 MARZO ORE 20.30

SALA RIUNIONI BIBLIOTECA, TELVE

2) Conferenza “Gobba ponente, luna crescente”. Le credenze sui poteri della Luna nella previsione meteorologica, a cura di Prof. Paolo Tosi (Università degli Studi di Trento – Dipartimento di Fisica) e Dott. Andrea Piazza

GIOVEDÌ 21 MARZO ORE 20.30

CENTRO LAGORAI NATURA, TORCEGNO