LE CENE DELL’ECOMUSEO: LA RISCOPERTA DEI TESORI DELLA CANTINA, INSACCATI FRESCHI E STAGIONATI

VENERDI’ 15 FEBBRAIO, ORE 19.15

MUSIERA, LA RUSCOLETTA

Una serata all’insegna della tradizione legata alla trasformazione del maiale nella cucina contadina.

Un menù dall’antipasto al dolce curato nei minimi dettagli dall’Albergo La Ruscoletta, dove si potranno degustare i veri tesori della cantina.

Durante la serata ci saranno degli interventi che saranno dedicati alla spiegazione della scelta della carne, della trasformazione e del confezionamento di salami, lucaniche, cotechini e “morette”.  A cura dell’Accademia della Moretta e di Stefano Simonetto, macellaio di professione e titolare della macelleria Simonetto Carni che opera in Valsugana da oltre sessant’anni.

COSTO: € 25 PER I SOCI DELL’ASSOCIAZIONE ECOMUSEO DEL LAGORAI

€ 30 PER I NON SOCI

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 3403950039 o info@ecomuseolagorai.eu

ATTENZIONE: TESSERAMENTO 2019