10 ANNI MUSEO ETNOGRAFICO TARCISIO TRENTIN

Venerdì 22 ottobre ore 20.30 – Sala Riunioni Scuola elementare di Telve di Sopra
Territorio e cultura: dialetto, la lingua di casa
con Antonella Mott e Massimo Libardi

Sabato 23 ottobre ore 14.30 – Museo etnografico Tarcisio Trentin
“Personaggi o pannocchiaggi?”
Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni con Claudia Trentin
Info ed iscrizioni Ecomuseo Lagorai 3494195678 o info@ecomuseolagorai.eu

Sabato 23 ottobre ore 20.30 – Sala Riunioni Scuola elementare di Telve di Sopra
“Laori, magnari, ordegni e…dialetto che passion!”
3 brevi scenette in dialetto ispirate a “L’Alfabeto dell’Ecomuseo” con la Compagnia Filodrammatica di Telve

Domenica 24 ottobre ore 15.00 – Museo etnografico Tarcisio Trentin
Inaugurazione della mostra “L’alfabeto dell’Ecomuseo, disegni di Flavio Palù” e visita guidata del museo.

La mostra rimarrà aperta anche nelle giornate di

DOMENICA 31/10 E DOMENICA 7/11 DALLE ORE 15 ALLE 18

I dieci anni del museo Tarcisio Trentin sono un segnale molto importante della sensibilità sempre crescente all’interno delle nostre comunità verso la storia passata e verso il mondo dell’etnografia. Il festeggiare rappresenta un modo per farsi portavoce della propria tradizione, delle proprie origini ed impegnarsi a valorizzarle nell’ottica di un futuro che parla di sostenibilità del territorio.

VI ASPETTIAMO!!!