CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

Corso di fotografia con i fotografi professionisti Ruggero Arena e Paolo Sandri

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Vista la particolare situazione meteorologica di allerta rossa prevista per la giornata e la serata di oggi lunedì 29 ottobre 2018, siamo a comunicare che il CORSO BASE DI FOTOGRAFIA inizierà LUNEDI’ 5 NOVEMBRE 2018 alle ore 20.00 (solo per la prima lezione poi le lezioni si terranno alle 20.30) alla SALA DEI VOLTI DEL MUNICIPIO DI CARZANO. La lezione di questa sera è quindi annullata e verrà recuperata in seguito.

Il corso si svolge in 10 lezioni teoriche e pratiche presso la Sala Volti di Carzano:
7 Lezioni teorico/pratiche e 3 uscite.

Programma delle lezioni:
1 introduzione, idea, scelta e conoscenza dell’attrezzatura
2 la luce, l’inquadratura. Tecniche base di ripresa, previsualizzazione
3 uscita
4 esposizione: esposimetri, sensibilità, tempi e diaframmi
5 messa a fuoco, profondità di campo e bilanciamento del bianco
6 uscita
7 selezione e catalogazione delle immagini, Lightroom
8 uscita
9 ottimizzazione per l’utilizzo su web o stampa, salvare le immagini
10 post produzione, elaborazione delle immagini al computer

Data di inizio corso: lunedì 5 NOVEMBRE Le lezioni si terranno i lunedì dalle ore 20.30 alle ore 22.00 circa presso la Sala Volti del Comune di Carzano.

Costo del corso: 80 € per i soci e 85 € i non soci dell’associazione Ecomuseo del Lagorai

PER INFO E PRENOTAZIONI 3403950039 o info@ecomuseolagorai.eu