CIASPOLA NEL LAGORAI

Dopo il successo delle uscite di gennaio, l’Associazione Ecomuseo del Lagorai organizza altri due eventi per ammirare e gustare il paesaggio del Lagorai in inverno!

SABATO 17 FEBBRAIO: uscita lungo la zona di Desene e Colo. Ritrovo ore 9 a Telve in piazza Maggiore per poi effettuare il trasferimento con mezzi propri sino allo Chalet Serena in località Desene. Partenza a piedi verso località Colo per strade forestali e antiche mulattiere. Distanza 6 km dislivello 300 mt. Durata di circa 2 ore. Al termine possibilità di pranzare allo Chalet Serena.

VENERDI’ 23 FEBBRAIO: uscita in notturna a Malga Cere. Ritrovo ore 18 a Telve in piazza maggiore, spostamento con mezzi propri in località Calamento. Partenza a piedi e arrivo lungo il sentiero e la strada forestale a Malga Cere. Cena in agritur e rientro a piedi sino al parcheggio. Distanza 5 km dislivello 400 metri.

Costo: € 20 compensivo di cena/pranzo in Agritur. € 10 per i bambini dai 6 ai 12 anni, gratis per i più piccoli sino a 6 anni.  ATTENZIONE: ATTIVITA’ PER TESSERATI all’ASSOCIAZIONE ECOMUSEO DEL LAGORAI. E’ possibile iscriversi all’Associazione Ecomuseo del Lagorai facendo la tessera annuale in loco il giorno della camminata al costo di 5 €.

Possibilità di noleggio ciaspole per l’uscita del 17 febbraio allo Chalet Serena

IMPORTANTE: Si tratta di una passeggiata tra sentiero e strada forestale. E’ necessario indossare un abbigliamento adatto a camminare in montagna in inverno , portare  per l’uscita del 23 febbraio una pila o una lampada frontale.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 3403950039 o info@ecomuseolagorai.eu

Telve, corso di lavoro con realizzazione di borse in foglie di mais, 1942-1943