Sagra di san Michele

La valorizzazione dei luoghi più nascosti del paese, delle capacità degli abitanti, degli antichi mestieri e delle associazioni sono gli obiettivi di fondo della Sagra di San Michele organizzata da alcuni anni a Telve l'ultima domenica di settembre in occasione della festa del Santo patrono il 27 di settembre.


L'Associazione Ecomuseo del Lagorai oramai, collocatasi stabilmente nel suggestivo scenario costituito dal portico di palazzo Buffa a Telve, propone ogni anno uno stand volto alla valorizzazione di aspetti diversi del nostro territorio.


Nel 2012 vogliamo cogliere l'occasione per presentare il progetto di mappa di comunità realizzato nel 2011 con i gruppi di pensionati e anziani del territorio dell'Ecomuseo del Lagorai che ha portato alla riscoperta di luoghi fondamentali per il nostro passato e per la gente che ci ha preceduto.

 

larte delle punte.jpg

i maestri dell'ecomuseo nell'arte di rievocare l'antica costruzione delle punte per rompere i sassi, una delle attività emerse dal lavoro di mappa di comunità

 



 
© 2017 Ecomuseo del Lagorai - Piazza Vecchia - Telve - Trento - www.ecomuseolagorai.eu | info@spacerecomuseolagorai.eu
Cell.: 3486769967 | Cod. Fiscale: 90011000222
Ecomusei del Trentino e Lagorai Visita il sito del Comune di Carzano Visita il sito del Comune di Telve Comune di Telve di Sopra Visita il sito del Comune di Torcegno