Il logo

Nel dicembre del 2008 l’Ecomuseo del Lagorai ha deciso di definire un suo logo all’interno del quale tutte le persone del territorio possano riconoscersi.

L’incarico è stato affidato a Claudia Taddia, designer, che ha cercato di rendere visibile agli occhi dell'utente il forte impegno di tutela che questo ente ogni giorno dedica al suo territorio e alla sua gente: protezione della natura, bene primo e supremo, difesa delle tradizioni e di ciò che la Storia porta con sè da secoli, tradizioni che rimangono all’interno dei racconti dei suoi abitanti.

Nello specifico questo logo si focalizza in alcuni elementi chiave:

  • le montagne: elemento cardine del nostro territorio, emblema della Natura per eccellenza, paesaggio che difficilmente si sottrae anche allo sguardo più distratto.
  • il fiore, dai quattro petali. Quattro come i quattro comuni che danno vita all'Ecomuseo del Lagorai: Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano; quattro petali che, posizionati quasi a voler abbracciare le montagna -simbolo del Nostro territorio- vorrebbero ricordare proprio la missione di tutela portata avanti da questo ente.

Il tutto è  reso attraverso una scelta di colori che ricordano proprio la natura e un’armonizzazione di forme morbide (nei petali) con linee più dure (le montagne  e la scritta).

Claudia Taddia
Designer

 
© 2017 Ecomuseo del Lagorai - Piazza Vecchia - Telve - Trento - www.ecomuseolagorai.eu | info@spacerecomuseolagorai.eu
Cell.: 3486769967 | Cod. Fiscale: 90011000222
Ecomusei del Trentino e Lagorai Visita il sito del Comune di Carzano Visita il sito del Comune di Telve Comune di Telve di Sopra Visita il sito del Comune di Torcegno